Qualcosa su di noi



Il centro cinofilo Idefix fà parte del Gruppo Cinofilo Canavesano “il Castello” di Ivrea

ed è nato per volontà di un gruppo di appassionati cinofili che intendono mettersi a disposizione, con la loro esperienza, di tutti coloro che amano gli animali ed intendono instaurare un rapporto sereno e duraturo con il proprio amico a quattro zampe. Ha sede nelle vicinanze di Strambino (TO) e dispone di una vasta area verde recintata che permettere di educare i propri “compagni”, senza interferenze o vincoli alcuni, giocando ed accrescendo il loro feeling in piena sicurezza.

Poter garantire uno spazio fruibile da cani liberi in ogni loro esperienza, permette che si instauri un equilibrio fisico e psichico con gli altri loro cospecifici e i loro stessi proprietari, altrimenti difficili da trovare in cani costretti a limitati contatti con il mondo esterno.


Per un cane, reprimere forzatamente le sue necessità fisiche e psichiche può avere effetti comportamentali indesiderati quali ansia, paura, timidezza o aggressività sia nei confronti dei suoi simili che nei confronti dell’uomo creando difficoltà di adattamento e di convivenza.



Il centro cinofilo Idefix è una associazione che promuove e sviluppa il rapporto uomo – cane, organizzando incontri, corsi e consulenze atti a prevenire e risolvere i problemi di educazione e/o comportamentali del cane, nonchè a sensibilizzare i rapporti dei proprietari con i propri animali, valorizzandoli e rendendoli più facili.

Inoltre, con il trascorrere del tempo, e per i più appassionati, forniamo la giusta assistenza per poter intraprendere la via agonistica per brevetti e prove di lavoro quali agility, obedience, rally-o e utilità e difesa con personale altamente qualificato.

Agility al Castello di Masino
×